venerdì 27 marzo 2015

un primato culturale


Secondo il quotidiano argentino Clarìn,  tra le 10 migliori librerie del mondo fa bella mostra di sé una della mia città: si tratta della libreria LUXEMBOURG  di Via Cesare Battisti 7

E' la più antica libreria di Torino, la sua nascita risale al 1872.
Da prima che diventassero di moda, la libreria organizza al suo interno presentazioni di libri e diverse iniziative per la diffusione della cultura e della lettura.
Dalla finzione ai libri specializzati in quasi tutte le materie, ci sono volumi in inglese,  francese, tedesco, spagnolo.
Conosciuta un tempo come libreria Casanova, si affaccia su piazza Carignano, vende anche quotidiani e riviste di tutto il mondo.
All' interno, grandi tavoli dove si può curiosare tra le novità.






Fonte . La Stampa

2 commenti:

  1. Questo è bellissimo Leonardo; a Roma le librerie storiche purtroppo stanno chiudendo ed è un dolore per il cuore. Buona Domenica delle Palme e un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Non so se nella classifica fosse compresa, ma, se passi da Venezia, vai a visitare la libreria "Acqua alta". Sono sicuro che ti piacerà e puoi già vederne un acconto andando da me e chiedendola su "Cerca nel blog". Buona Pasqua.

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven