mercoledì 6 agosto 2014

Binocolo ? Sì, ma . . . multifunzione!


Tra i prodotti nati negli ultimi anni grazie all'avvento delle tecnologie digitali si trovano certamente i binocoli con registrazione digitale.
 Ibridi in grado di unire peculiarità di binocolo, fotocamera e videocamera, si tratta di prodotti pensati principalmente per le spedizioni all'aria aperta in modo da osservare e contemporaneamente catturare fauna e flora circostanti.

Sony non è nuova a questo genere di prodotti ed ora ha appena annunciato la nuova gamma DEV-50: più leggeri di circa un terzo rispetto alla generazione precedente, resistenti a polvere e spruzzi, i nuovi binocoli Sony sono dotati di mirino OLED ad alto contrasto e della tecnologia di stabilizzazione delle immagini della casa Optical SteadyShot.
Dotati di messa a fuoco automatica, i binocoli DEV-50 sono in grado di scattare fotografie da 20.4 megapixel e catturare filmati alla risoluzione di 1920x1080; tra le peculiarità da nominare la possibilità inoltre, grazie al doppio sensore CMOS Exmor R e al doppio processore di immagini, di registrare video in 3D.

Cari amici, la notizia è di circa un anno fa ma io ne sono venuto a conoscenza solo oggi, e pure per caso.
Condivido il pensiero dell'articolista, in quanto  - anche se valido - si tratta sempre di un ibrido, e a quanto ho letto anche assai costoso . . . 
Personalmente credo che ogni strumento, per quanto evoluto, debba adempiere ad una - massimo due - funzioni, in modo da non snaturarne la funzione primaria.

Buon mese di Agosto !

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven