giovedì 17 aprile 2014

Buona Pasqua !


Tiziano - Cristo risorto

"Cari fratelli e sorelle, Cristo è morto e risorto una volta per sempre e per tutti, ma la forza della Risurrezione, questo passaggio dalla schiavitù del male alla libertà del bene, deve attuarsi in ogni tempo, negli spazi concreti della nostra esistenza, nella nostra vita di ogni giorno.
 Quanti deserti, anche oggi, l'essere umano deve attraversare! Soprattutto il deserto che c'è dentro di lui, quando manca l'amore di Dio e per il prossimo, quando manca la consapevolezza di essere custode di tutto ciò che il Creatore ci ha donato e ci dona. Ma la misericordia di Dio può far fiorire anche la terra più arida, può ridare vita alle ossa inaridite.
Allora, ecco l'invito che rivolgo a tutti: accogliamo la grazia della Risurrezione di Cristo! Lasciamoci rinnovare dalla misericordia di Dio, lasciamoci amare da Gesù, lasciamo che la potenza del suo amore trasformi anche la nostra vita; e diventiamo strumenti di questa misericordia, canali attraverso i quali Dio possa irrigare la terra, custodire tutto il creato e far fiorire la giustizia e la pace."

Cari amici, ho proposto per questa Santa Pasqua 2014 un passaggio  degli auguri che Papa Francesco fece l'anno scorso.
Il messaggio è chiaro, l'Amore deve essere sempre presente dentro di noi, affinché possiamo a nostra volta esserne propagatori !

Gli Ebrei attraversarono il deserto, per raggiungere la Terra promessa.
 Desidero condividere con tutti voi il brano composto dal maestro Morricone per il Mosè televisivo, il "tema" che descrive in modo mirabile questo storico passaggio.

Buona Pasqua ! 

9 commenti:

  1. Ti auguro una Pasqua in serenità con i tuoi cara!Olga

    RispondiElimina
  2. Ciao Leonardo, buona e felice Pasqua a te e famiglia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Anche a te Buona Pasqua, Leonardo. A te e ai tuoi.

    RispondiElimina
  4. una buona e serena Pasqua....se c'è un po' di sole ancora meglio

    RispondiElimina
  5. Ancora tanti cari auguri, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Serena e gioiosa Pasqua d'amore a te e famiglia
    enrico

    RispondiElimina
  7. Cristo è risorto: rallegriamoci !

    RispondiElimina
  8. lo so, sono in ritardo, ma ti saluto con affetto lo stesso!
    Ines

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven