giovedì 28 novembre 2013

un gradito riconoscimento


a Leonardo
Dieci anni di anzianità
S.Cecilia 2012

Queste sono le parole che compaiono sulla targhetta
Cari amici, mi sono emozionato parecchio quando martedì sera, alla fine della prova, ho sentito pronunciare il mio nome dal Presidente della Banda, Alberto.
Normalmente, questi attestati vengono consegnati durante il pranzo sociale, al quale io - come ricorderete - non partecipo perché ho una certa "allergia"  ai pomeriggi interminabili che invariabilmente avvengono in circostanze come questa.

Sono passati ben undici anni da quella santa Cecilia 2002....il mio primo concerto da socio effettivo del Corpo musicale G. Verdi di Venaria Reale...e mi sembra ieri!
In tutto questo tempo ho assistito al progressivo miglioramento dell'organico bandistico, adesso oltre che suonare "ci ascoltiamo" pure, per rendere le nostre esecuzioni sempre più omogenee.

Lo scopo è stato raggiunto, lo dimostra la partecipazione costante e affettuosa del pubblico che viene a sentirci e incoraggiarci, l'ultima dimostrazione l'abbiamo avuta sabato scorso 23 Novembre, in occasione della Santa Cecilia 2013.

La nostra banda è intitolata al grande compositore di Busseto, e siccome quest'anno ricorre il 200° anno della sua nascita, nel programma  del concerto sono stati inseriti due brani:
Uno è il celebre "Valzer brillante", e l'altro non poteva che essere il coro "va pensiero" dal Nabucco.

Desidero farvi ascoltare quest'ultimo, premettendo che si tratta di una registrazione amatoriale, fatta dal vivo durante il concerto stesso.

video

7 commenti:

  1. Congratulazioni vivissime Leonardo! È bello e gratificante veder riconosciute le proprie capacità e l'impegno e l'amore con cui si fanno le cose.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  2. Certo caro Leonardo che è una grande soddisfazione questo riconoscimento...
    Congratulazione caro amico, lo hai sicuramente meritato. buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Leonardo vivissimi complimenti.

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni di cuore Leonardo, queste sono grandi e meritate soddisfazioni.
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Che soddisfazione, caro Leaonardo, ti faccio i miei comlimenti per la bellissima targa e per l'ottima esecuzione del brano verdiano!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven