domenica 1 settembre 2013

si ricomincia...


Hammond L 222

Premesso che quello in foto NON E' il mio organo domestico (magari...) , con l'inizio di settembre è  iniziata la mia attività musicale a Venaria.
Oggi in parrocchia si è verificato un evento che era atteso da tempo, e cioè l'ingresso del nuovo viceparroco, un aiuto considerevole a don Vincenzo, ormai alle strette con una" popolazione" di tutto rispetto.

L'accoglienza è stata molto calorosa, alla messa delle 11.15 la chiesa traboccava, e per l'occasione il coro degli adulti è stato aiutato dai giovani che normalmente animano la loro messa, ma data la speciale circostanza sono venuti di buon grado a darci man forte, con le loro voci , le loro chitarre e tutto l'entusiasmo di cui sono capaci.

Da domani inizieranno nuovamente le prove con il coro, in vista dei festeggiamenti per Maria Bambina (patrona della Parrocchia).
 Da martedì... le prove in Banda, perché le date dei prossimi impegni sono terribilmente vicine.

Cari amici, già lo sapete: la musica occupa una parte considerevole della mia vita, e ritengo che, oltre a gratificarmi, sia anche un mezzo per mantenere attivo il cervello, oltre che le mani.

Buon inizio di settimana!

6 commenti:

  1. Caro Sirio, cosa faremmo senza la musica? ne so qualcosa anche io :-)))
    Buon inizio, dunque!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, caro Sirio. La musica, oltre che essere un grande piacere, è un impegno "intellettuale" che mantiene agile la mente, fugando rischi di demenza senile e alzheimer che, proprio, con la musica non si accompagnano.

    RispondiElimina
  3. E bravo Sirio!! In bocca al lupo per tutto.
    Ti sento motivato e pieno di entusiasmo.

    RispondiElimina
  4. Allora all'opera. Sarà un impegnativo ma proficuo anno , da quello che leggo e vedo.

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, mio figlio vive con la musica "in testa"... Allora buon inizio di settembre. Ciao a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  6. La musica come il canto aiuta a restare in forma. Facciamo così, se ci incontriamo tu suoni ed io canto. Anche se un problema alle corde vocali avuto qualche anno fa non mi consente più degli acuti come una volta, penso di cavarmela ugualmente. Bello l'organo. Mia moglie ha invece un normale pianoforte che stuzzica abbastanza bene ogni due tre giorni. Buon fine settimana.

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven