venerdì 14 giugno 2013

due cantautori che mi piacciono molto

Che abbondanza!
Oggi desidero fare gli auguri a due autori/ cantanti che mi piacciono molto, entrambi nati il 14 Giugno.


Gianna Nannini, classe 1957.
E'  la rock-star di Siena dalla voce inconfondibile,  anch'essa autrice oltre che cantante.
E' stata a Torino di recente, il 30 Aprile scorso in un concerto che ha radunato al palaolimpico migliaia di fans.


 Francesco Guccini, classe 1940
Molte delle sue canzoni, tra cui "per fare un uomo" vennero "adottate" dai Nomadi, una band tra le più longeve del panorama musicale italiano.

Auguri ad entrambi!




8 commenti:

  1. Piacciono anche a me questi due cantautori, e mi piacciono moltissimo anche i Nomadi.
    Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  2. Caro Leonardo, due ore fa provando ad entrare nel tuo blog! Qualcosa di strano è successo! Cioè la risposta di Googler mi diceva che il mio account era stato bloccato per delle verifiche, dopo molto tentativi e chiarificazione con il servizio, mi hanno detto di attendere e riprovare più tardi. Meno male che è ritornato tutto normale, devi pensare che tutto mi era bloccato non potevo entrare in nessun blog.
    Ora arrivo al tuo post! auguri ad entrambi anche da parte mia entrambi mi piacciono molto. Gianna Nannini ho avuto il piacere nel l'ontano 1983 di vederla dal vivo all'allenstadion di Zurigo, è stato bellissimo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Guarda, abbiamo gli stessi gusti. Anche a me piacciono moltissimo entrambi. E che bella cosa, qui li ho riascoltati con grande piacere.

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono molto, due stili diversi, ma entrambi molto bravi con musiche e testi bellissimi e che fanno pensare soprattutto Guccini.
    Un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  5. mi piace la vitalità e quella simpatica arroganza della Nannini, mi piace la voce di Guccini e i suoi testi
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono entrambi e proprio tanto!

    RispondiElimina
  7. Condivido i tuoi gusti e, seppure in ritardo, mi unisco agli auguri per questi due bravi artisti.

    RispondiElimina
  8. Di Gianna ho un'intera raccolta di sue canzoni in formato mp3, un po' meno di Guccini. Sono due cantanti che ho sempre ammirato e che ammiro tuttora. Ciao Sirio, buon WE.

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven