martedì 9 aprile 2013

Tablet ? Sì, grazie !



Tra le innumerevoli pubblicità che mi arrivano nella casella di posta elettronica, qualcuna si dimostra interessante.

Così mi sono deciso ,e mi sono fatto un regalo.
Il tablet in questione è un Samsung Galaxy, che come potete vedere dalla foto non è molto ingombrante - nel senso che si trasporta facilmente - e offre alcune caratteristiche che lo avvicinano molto ad un pc portatile, ad un prezzo decisamente inferiore.
Sono andato da Euronics per vedere l'oggetto in questione.
Anche mio figlio - lui che è del mestiere -   mi aveva già suggerito questa alternativa, giudicandola buona.

Sono rimasto meravigliato nel vederlo all'opera, durante la presentazione che il commesso dello store mi ha fatto.
Ha un display da 10" molto luminoso con touch screen, ( ormai è congenito in questi aggeggi...)
si connette molto rapidamente,  ha la fotocamera integrata con funzione video, può inviare e ricevere messaggi e mail....e chissà quanto altro che devo ancora scoprire!
Non ha la sede per una sim, il che significa che lo posso utilizzare solo dove c'è una rete wireless, ma ho già visto che nei luoghi che frequento normalmente - anche in vacanza - questo non è un problema.

Decisione presa, acquisto fatto!

P.S. - La prima richiesta che avevo fatto, era stata naturalmente se potevo accedere ai miei blog, e di conseguenza ai vostri .... !

buon pomeriggio!

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, Adriana.
      Tu che sei nelle comunicazioni, di questi aggeggi penso che la sai lunga...

      Buona serata.

      Elimina
  2. Ciao Leonardo acquisto perfetto ci avevo fatto un pensierino anch'io
    ma finché tiene duro il cacchio PC aspetto cosi ho il modo di sentire
    il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tiziano.
      Penso che sia un oggetto valido come alternativa, perchè un pc è sempre un pc...

      Buona serata, a presto.

      Elimina
  3. Complimenti! Io sono ancora lontana da questo genere di cose, ma nel futuro mi toccherà prima o poi!!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, diciamo che con i pc ho preso confidenza ancora quando lavoravo.
      Per me poterne disporre anche dopo, è stato molto naturale.

      Buona serata!

      Elimina
  4. Come sei tecnologico Leonardo... io uso l'iPad, ma penso che anche la tua scelta sia un'ottimo acquisto.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Betty.
      Beh, l'iPad è un'altra cosa, a quanto so sostituisce un pc portatile a tutti gli effetti... e gli fa anche concorrenza ! (specie nel prezzo).

      Un abbraccio a te, a Matteo e a Mauro.

      Elimina
  5. Bell'acquisto,io preferisco lo schermo un po' più grosso del pc.
    Comunque ora hai un nuovo "giochino" tutto da scoprire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Adry, tutto da scoprire (giochini a parte, quello non mi entusiasmano...)

      A presto.

      Elimina
  6. Avendo io un iPad, posso aggiungere alle tue considerazioni la raccomandazione, se non hai molto tempo a disposizione, di non provare più di tante applicazioni... :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente seguirò il tuo consiglio, infatti lo scopo dell'acquisto è avere uno strumento alternativo al pc, soprattutto per i blog!
      Grazie del suggerimento, buona serata.

      Elimina
  7. Io ho il Galaxy iPad. Mi avevano detto che ci potevo fare di tutto ma o sono io che sono imbranato o mi hanno fregato. Il caffè non riesco a farglielo fare. :-)
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, prova a presentargli la "Carmencita" di antica memoria....chissà che non avvenga il prodigio....

      Tonica serata !

      Elimina
  8. E bravo! sempre più tecnologico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Alfa, sono sempre parecchio attirato dalle novità tecnologiche, senza tuttavia farmi travolgere dalle ultime novità che il mercato offre, in questo campo non si riesce a starci dietro...e poi, con i prezzi che corrono freno...freno...freno !!

      A presto.

      Elimina
  9. Ciao Leonardo, sono tornata ed eccomi qua. Che piacevole sorpresa trovo da te! Sai che anch'io prima di partire ho comperato un tablet? E l'ho portato con me in Colombia. Ma ero in vacanza e con altre persone, quindi ho dato un'occhiata proprio di sfuggita ai blog e ho bloccato il mio perché si era riempito di spam che blogger ... si era dimenticato di bloccare.
    Comunque confermo che il tablet è un prezioso amico, io l'ho usato soprattutto per telefonare in Italia con skype, è leggero, piacevole e maneggevole.

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven