venerdì 25 gennaio 2013

ORGANIZZIAMO ?

Cari amici, condivido pari pari il post pubblicato qualche ora fa dall'amica GIANNA



Aderiamo a questa iniziativa inusuale
 per trascorrere una giornata insieme?

Pasquetta a Bra(Cuneo) con il treno a vapore:
 scendiamo dal treno e siamo al centro della festa!


BRA, terra di ottimi vini e di un grande formaggio : il Bra Dop, della famosa salciccia di vitello da
mangiare cruda, autorizzata niente meno con Regie Patenti da Casa Savoia ! e tanto altro ……
BRA con i suoi gioielli del barocco piemontese, illustrate da guide che ci attenderanno all’arrivo del treno.
BRA con il suo tradizionale mercato di Pasquetta, dedicato ai prodotti della zona.
Infine BRA con il rito della transumanza, con le mandrie di mucche che attraversano la città,
simulando la migrazione stagionale.

Tutto questo è :
“Scendi dal treno e sei al centro della festa” : un’iniziativa realizzata dal Comune di Bra, in collaborazione con la Regione Piemonte – Assessorato ai Trasporti e Trenitalia.

Maggiori informazioni qui. 

Che ne dite, si può fare?


Aggiornamento

Il treno è già occupato per metà. Per iscriversi e prenotare, telefonare al n° 0172 / 430185 dell'Ufficio Turistico Comune di Bra.

Gianna ed io ci siamo già prenotati, e da due speriamo di essere in tanti!

5 commenti:

  1. Ciao Leonardo, mi sarebbe tanto piaciuto, ma come ho hetto anche a Gianna, per quella data non ci saremo... aspetterò un'altra occasione...
    Un caro saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Che bello sarebbe esserci, ma come ho detto a Gianna non è possibile.
    Spero solo di vedere delle belle foto che lo documentano!
    Ciao e buon fine settimana, amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea. Io non posso aderire perché da metà marzo a metà aprile sarò all'estero per tutto il periodo.

    RispondiElimina
  4. Bella idea, come ho già scritto da Gianna. dato che dal mio paese dovrei andare ad Asti, poi Torino, e ritorno, magari potrei raggiungervi a Bra.

    RispondiElimina
  5. Come ho già scritto da Gianna, già pregusto i vostri reportages!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven