venerdì 14 dicembre 2012

la prima neve


E' arrivata di notte,e, zitta zitta ha iniziato il suo lavoro di imbiancamento.
Questa mattina scendeva ancora, con fiocchetti piccoli e leggeri che non avevano una direzione costante, verso il basso.
Le previsioni l'avevano annunciata già da qualche giorno,  evidentemente faceva ancora troppo freddo affinché si potesse avverare.
Sono uscito per fare la spesa, e non ho saputo resistere alla tentazione di fare qualche scatto, quel manto bianco, anche se sottile, mi affascina sempre e allora...click!
Ha resistito per poco tempo,  proprio perché in città è stata quasi una spolverata , che però ha subito reso l'aria più respirabile.

Chiedo scusa cari amici della mia poca presenza in rete in questo periodo, a causa anche delle numerose chiamate che mi arrivano dal negozio di fiori. Consegne in Torino, a Venaria, Collegno, Orbassano...e il tempo passa!

Io invece, ora, passo la parola alle immagini del mio quartiere...in bianco!

Buon fine settimana.










8 commenti:

  1. Caro Leonardo, a parte i disagi di ogni genere che crea la neve! ma diciamo la verità è una cosa che la natura ci regala, accettiamole per ché è bella!!! ciao e buona notte caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anche qui è arrivata la neve.
    Si sa, ognuno di noi è preso da impegni, per questo non devi scusarti.
    Da me ti vedo sempre molto raramente, ma quando vieni mi fa piacere. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Sei riuscito a riprenderla...io invece quando sono uscita era già quasi sparita.
    E' durata troppo poco!

    RispondiElimina
  4. Anche a Milano si è vista la neve, sulle strade è sparita, discorso diverso per i marciapiedi.
    Buona domenica.
    enrico

    RispondiElimina
  5. Ho messo in pausa il blog, ma prima di assentarmi, voglio lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sirio. Si, poca neve ma sempre bella da vedere.

    Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia.

    RispondiElimina
  8. ciao augurissimi di buon anno, qui invece la neve la sognamo, ci sono 22 gradi http://ragusaturismo.blogspot.it

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven