sabato 10 marzo 2012

cioccolatò 2012


Per i golosoni come me, stile orso-appresso-al-miele, l'esposizione di cotanta ghiottoneria è stata una manna.
Appena arrivato, il colpo d'occhio che presentava piazza Vittorio Veneto era suggestivo nonché invitante, con una sequenza di gazebo in bella fila ordinata, profumi che si espandevano nell'aria e tanta, tanta gente.

Alla manifestazione erano presenti molte delle firme prestigiose del cioccolato torinese e non, elencarli tutti sarebbe un'impresa per cui mi limito a citarne solo alcuni che, come si dice, "basta il nome" perchè vengano riconosciuti immediatamente :  Peyrano, Venchi, Caffarel, Sorriso...tra i nostrani,  Milka e Lindt tra gli "stranieri".
Un maestro cioccolatiere in particolare attirava l'attenzione : si tratta di Silvio Bessone, che aveva portato in piazza i macchinari  per macinare e tostare il cacao, tutto in diretta!

Cari amici, ho trascorso un bel pomeriggio. Ci sono stato un bel paio d'ore facendo qualche acquisto - era impossibile resistere...- e aspettando pazientemente che davanti agli stand si facesse un po' di spazio per fare qualche scatto.

Ho raccolto il tutto in questo video, accompagnandolo con una canzone dal sapore brasiliano
che accompagnava  i visitatori.

Buon fine settimana!


7 commenti:

  1. Per me che sono un golosone serebbe bello esserci cara Leonardo.
    Ciao e buon fine settimana amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sirioooo, bella la foto, bello il post, ma potevi postare qualche cioccolatinoooo.
    Ho l'acquolina in bocca.
    Ciao buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
  3. Ciao Leonardo una golosissima
    festa io sono a Falcade con
    gli alpini di torino per le Alpiniadi
    buona giornata.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia...già il titolo è tutto un programma! Leggere quei marchi, poi....l'acquolina mi distrugge....ah...ah...ah!
    --------
    Grazie ancora Sirio per il premio...scusami tanto: ora è nella mia colonna di destra e poi andrà in modo definitivo nella pagina dei graditi doni.
    Buon week end anche a te.

    RispondiElimina
  5. Non ci sono ancora andata , per me ultra-golosa è un supplizio non assaggiare...tutto!

    RispondiElimina
  6. Buona e dolce domenica,Sirio,con tutto quel ben di Dio che ti ritrovi sotto gli occhi...
    Se c'è un gazebo con il cioccolato di Modica,fai una visitina,troverai sorprese dolci e..piccanti.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia caro Sirio, con il video mi sembra di essere stata li con te a godere di cotanta dolcezza!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven