venerdì 30 marzo 2012

AUDACITY 2.0


E' da un po' di giorni che - quando posso -  analizzo le possibilità che offre questo programma.
Recentemente, ho scoperto che oltre ad essere un ottimo registratore, consente anche di convertire le gloriose cassette audio...in file MP3 !

Io ne ho ancora un discreto numero, alcune originali e risalenti a parecchi anni fa, prima che il compact disc prendesse il sopravvento anche sul vinile, che però a quanto pare sta ritornando di nuovo in auge.

Ad una di queste cassette sono particolarmente  affezionato, e il solo pensiero di poterla convertire in digitale mi emoziona, e non poco!

Cari amici, per adesso vi lascio con la curiosità:  non appena sarò riuscito a realizzare ciò che ho in mente, sperando che il risultato sia buono, lo condividerò in un post.

A presto!

10 commenti:

  1. Buongiorno Leonardo sono contento che tu condivida questo con noi non vedo l'ora perche ne avrei anchio da convertire potrei anche imparare a farlo ciao
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Molto interessante caro Leionardo, oggi con una infinità di programmi è bello sentire che si può convertire le vecchie cassette audio in MP3, sono ansioso di sentire il risultato caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Credo che moltissimi abbiano ancora i cassetti pieni di vecchie cassette audio, sarebbe bello recuperarle.
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  4. e allora buon lavoro e buon week end caro Sirio :)

    RispondiElimina
  5. Io aspetto allora, con curiosità, dato che ne abbiamo parecchie anche noi... bacioni e buon fine settimana e domenica delle palme

    RispondiElimina
  6. A me prende il panico solo a pensarci: chissà quali pasticci combinerei....
    :O)

    RispondiElimina
  7. Grazie Sirio per questa preziosa informazione, non conoscevo questo programma e credo mi potrà essere utile. Sono proprio curiosa di ascoltare cosa riuscirai a trasformare in mp3 dalla tua collezione di musicassette audio.
    A presto allora, un abbraccio ed un augurio di pace

    RispondiElimina
  8. Ciao Sirio, questo programma lo utilizzavo per fare incidere a mia moglie la lettura di libri da fare poi ascoltare a dei ciechi.
    Non ero però riuscito a ben gestirlo e, quindi, sono passato a Cool Edit Pro, che mi resta più congeniale e con il quale ho trasformato tutte le mie cassette ed i miei 33 giri in CD. In ogni caso, buon lavoro e dacci notizie positive al più presto. Buona serata domenicale.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sirio. Che bella cosa poter mantenere e tramandare qualcosa che ci è piaciuto tanto. In bocca al lupo allora con i tuoi tentativi!
    E Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  10. Un programma molto utile Sirio!

    Gesù è morto per noi ed il giorno di Pasqua è risorto per dare speranza, amore e pace. Questo è l'augurio che vorrei dare a tutti! ricordiamo le sofferenze di Gesù e viviamo tutti uniti, per dare speranza a chi ne ha bisogno, amore, serenità e tanta pace. Auguri di Buona settimana santa e una santa Pasqua!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven