mercoledì 22 febbraio 2012

IL FORTINO


Uno degli ultimi Hotel a 4 stelle realizzati in Torino, nella riqualificata zona adiacente via Cigna - strada del fortino - è il Pacific fortino, luogo ideale per riunioni, congressi, meeting, ecc.ecc.

Nelle immediate vicinanze, però esiste un'altra struttura specializzata, nata per assistere le persone affette da quella tremenda malattia invalidante che è la sclerosi multipla.
Porta lo stesso nome, "Fortino" ed è una struttura socio terapeutica destinata ad accogliere cittadini colpiti da Sclerosi Multipla o patologie neurologiche similari, in situazioni di disabilità grave, media e anche lieve.


Questo centro va ad incrementare una capillare rete di servizi che l'AISM fornisce su tutto il territorio italiano, per migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa malattia.

Durante la mia vita lavorativa ho avuto due colleghe colpite da questo terribile male: ho assistito al suo progredire, nell'arco di pochissimo tempo...vi garantisco che è stato un'esperienza traumatizzante, per cui da allora ho sempre aderito alle campagne promosse da questa benemerita Associazione.


Il nuovo centro si trova in Strada del Fortino 22 a Torino, QUI potete trovare maggiori approfondimenti

4 commenti:

  1. C'è un bisogno enorme di strutture come questa!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Leonardo che ci fai conoscere le strutture di Torino città di tante risorse, ciaoe buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. È proprio grazie a strutture come queste che molti ammalati traggono sollievo e aiuto per affrontare questo male.
    Ciao Sirio, a presto. Roberta

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven