sabato 11 febbraio 2012

AUTOMOTORETRO' 2012


la Lancia Flaminia, vettura di rappresentanza del Presidente della Repubblica

Torino capitale dell'auto per antonomasia, anche quest'anno ospita una manifestazione che si concluderà domenica prossima 12 Febbraio, nei locali del Lingotto fiere, in quello che fu uno degli insediamenti industriali storici del gruppo FIAT

Automotoretrò, la rassegna motoristica di auto e moto d'epoca, che si avvale della collaborazione dell'Automotoclub Storico Italiano (ASI) , compie quest'anno il suo trentesimo compleanno e, per la prima volta, si fregia del titolo di "internazionale".

Fino a domenica, oltre ai modelli esposti dall’Asi e dai Club di appassionati provenienti da diverse regioni italiane, non mancheranno le ricorrenze importanti.
Saranno celebrati i 110 anni della Harley Davidson; un’ampia rassegna sarà dedicata ai 25 anni dalla nascita della Delta 4WD, l’integrale Lancia, che per anni ha dominato il mondo del rally, con sei titoli consecutivi dal 1987 al 1992; sarà numerosa la presenza di Fiat X1/9, che compie 40 anni proprio nel 2012. Inoltre si potrà ammirare la vera Aurelia Spider B24 protagonista del film «Il Sorpasso» di Dino Risi, a 50 anni dall’uscita nelle sale.
QUI trovate il link della manifestazione.

Io ci sono stato alcune volte e ne sono sempre uscito entusiasta,  ho potuto ammirare vetture da sogno che vengono esposte solo in alcune occasioni speciali come questa , e poche altre volte come  in occasione di qualche auto raduno. Vederle in movimento è, a suo modo, una musica....

buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Bellissime queste auto d'epoca, quanto mi piacerebbe visitare...
    Ahimè Torino è molto l'ontano caro Leonardo. Buona giornata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Eh si le auto d'epoca hanno un fascino incredibile, perché riportano di colpo, in modo concreto ad un passato non lontanissimo, ma, appunto, passato, e senza ritorno.

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho un piccolo debole per le utomobili d'epoca! Mi ricordo una volta ... ma il post é tuo, per cui taccio e ti saluto caramente!

    RispondiElimina
  4. Uh, qui un salto a Torino tocca farlo!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven