domenica 4 dicembre 2011

TRENT'ANNI DI "STRADA FACENDO"


"E' la mia canzone preferita, quella che sento maggiormente".
Con queste parole Claudio Baglioni era solito presentare uno delle sue più celebri composizioni.

Cari lettori, a trent'anni dal suo lancio "Strada facendo"  mantiene intatto tutto il suo fascino e il suo messaggio, è una canzone che assolutamente rientra tra le mie preferite.
L'ho riascoltata ieri sera, e vi assicuro che mi ha fatto riprovare le stesse emozioni  della prima volta
Vi propongo questa bellissima composizione del cantautore romano, ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" .
P.S. Nella medesima trasmissione, Massimo Gramellini - giornalista  che apprezzo molto - ha avuto questa felice espressione: "Claudio Baglioni è la colonna sonora dell'Italia".
Buon ascolto e felice domenica!

10 commenti:

  1. Ciao Sirio. Un ottimo inizio di domenica con questa bellissima canzone, che anche a me è sempre piaciuta molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao leonardo, ai ragione e sempre emozionante, anche per me ascoltare questa canzone,
    quei bei riccordi, mia figlia aveva quatorìdici anni a quel'epoca e con i suoi amici si divertivano cantando assieme,grazie di avermi fatto rivivere quei momenti.
    Tiziano.

    RispondiElimina
  3. E' la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  4. si non mi piace tutto del repertorio di baglioni ma questo albul era molto bello

    RispondiElimina
  5. Anch'io ieri sera era davanti alla tv e mi sono ritrovata a cantare insieme a Claudio Baglioni questa canzone veramente bella dal testo intenso, un ever green, un successo intramontabile

    RispondiElimina
  6. Un giorno o l'altro scriverò qualcosa su come allegri e canori adolescenti mi fecero scoprire durante una gita di tanti, tanti anni fa l'amabile Claudio Baglioni!

    RispondiElimina
  7. Apprezzo molto il numero uno dei nostri cantautori, la mia preferita è "questo piccolo grande amore" che mi ha accompagnato in un bellissimo periodo della mia vita!!

    RispondiElimina
  8. E' uno dei miei cantanti preferiti e nel mio PC ho una sessantina di sue canzoni dalle quali ho tratto un MP3 che mi ascolto in macchina. Le sue canzoni mi piacciono tutte perfino "Ad Agordo è così" che non è certamente il suo capolavoro.
    Ciao Sirio e buonanotte.

    RispondiElimina
  9. Un grande artista, sicuramente. E "si mantiene" anche parecchio bene!

    RispondiElimina
  10. un grande artista, mi piace tantissimo ma ancora non ho avuto occasione di scrivere un post per lui :) ho qualche suo cd vecchio, è un artista che nel corso degli anni è riuscito ad aggiornarsi e a piacere a diverse generazioni, non è facile!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven