lunedì 17 maggio 2010

135 ANNI... E NON SENTIRLI !


Cari lettori, ieri sera il nostro Corpo Musicale ha festeggiato il 135° anno di Fondazione.
Per l'occasione abbiamo presentato il Concerto di Primavera, una festa in musica che si è svolta presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale.
Il festeggiato principale di questa serata è stato Renato, decano della nostra Associazione e tra i fondatori dell'attuale gruppo; dopo i seri problemi di salute avuti, vederlo seduto in prima fila è stata un'emozione fortissima!
Come avevo già accennato nel post precedente, a questa edizione ha partecipato il maestro Prof. Diego Mascherpa, un professionista che oltre a suonare con noi, aveva tenuto uno "stage" alla sezione dei sax che nel nostro organico è particolarmente nutrita.
Come potete vedere dal programma, il brano di apertura della seconda parte è una composizione del maestro, messa a punto per questa circostanza ed eseguita con bravura dalla sezione "sax" della nostra banda!
Alla conclusione del "Tema Libero", gli applausi sono stati tanti e calorosissimi.
La serata musicale si è conclusa invitando il numerosissimo e affezionato pubblico alla prossima manifestazione, la tradizionale Rassegna Bandistica che si terrà nella nostra città i prossimi 19 e 20 giugno.
Il seguito lo potete immaginare, presso la nostra Sede era stato organizzato un rinfresco che inevitabilmente ci ha fatto fare le ore piccole...

Suonare è bello quando si riesce a donare qualcosa, credo che siamo riusciti in questo intento!

3 commenti:

  1. Complimenti a tutto il Corpo Musicale per l'attività in generale e per il bellissimo concerto.

    Ciao caro Sirio, un abbraccio

    Cri

    RispondiElimina
  2. Faccio i miei complimenti a tutti i membri del Corpo Musicale ;135 anni sono veramente tanti.Ti auguro una serena notte,saluti a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti, un traguardo importante!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven