venerdì 19 giugno 2009

ESTATE MUSICALE


Cari lettori, in questo inizio d'estate l'attività del Corpo Musicale Giuseppe Verdi si è intensificata.
Abbiamo suonato in concerto sabato 6 giugno, ospiti della Società Filarmonica Borgonese, a Borgone di Susa nel Palatenda delle scuole elementari.

Ieri, giovedì 18 é stata la volta degli allievi dei nostri corsi musicali, si sono esibiti nell'Auditorium della Scuola Media Don Milani di Venaria, incitati e applauditi da tutti noi, dai loro genitori e dagli amici.

Domenica 21, in occasione della Festa della Musica, parteciperemo al mini-raduno di Brandizzo invitati dalla locale Società Filarmonica . Saranno presenti anche il Corpo Musicale "O. Respighi" - Citta di Gassino Torinese, che quest'anno festeggia i 10 anni di fondazione e la Società Filarmonica Città di Chivasso.

Il "clou" delle manifestazioni sarà nei giorni 4 e 5 luglio, con l'ottava edizione della " RASSEGNA BANDISTICA CITTA' DI VENARIA REALE" a cui hanno aderito la Filarmonica "La Novella" di San Maurizio Canavese e il Corpo Musicale "Romualdo Marenco" di Novi Ligure.

In occasione del 130° anniversario di fondazione, avvenuto nel 2005, abbiamo inciso il nostro primo cd che contiene 17 brani del nostro repertorio.
Sono registrazioni dal vivo, effettuate presso il Teatro della Concordia in Venaria Reale in occasione dei seguenti concerti : 23 Maggio, 27 Novembre e 19 Dicembre 2004 ; 15 Maggio 2005.

Desidero farvene ascoltare uno: Il titolo è "Colonel Bogey" , colonna sonora del film "Il ponte sul fiume Kwai"

Come avrete già potuto constatare, sirio senza musica è un pò come un'automobile senza benzina, non va avanti . . .!!

5 commenti:

  1. bellissimo, meno male che ci sono molti impegni e soprattutto che gratificano del lavoro fatto durante le prove e i corsi......bello

    RispondiElimina
  2. Grazie Bruno, detto da te poi...è ancora più gradito!
    Ho letto che allo Zogra è andato benissimo, complimenti!

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni, Sirio. Il pezzo è eseguito in modo straordinario. Complimenti all'intero Corpo Musicale Giuseppe Verdi.

    Comprendo quel che vuoi dire. Anche se non sono un musicista, non riuscirei a stare senza musica.

    Un caro saluo.
    annarita

    RispondiElimina
  4. Complimenti al Corpo musicale Giuseppe Verdi!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'attività che svolgete!
    Ciao!!

    RispondiElimina

Se hai qualcosa da dire fallo pure, ricorda solo le due uniche regole che vigono qua: rispetto per tutti offese per nessuno. Ciao!

Questo blog non consente commenti anonimi.

" La musica é il vincolo che unisce la vita dello spirito alla vita dei sensi, ed é l'unico immateriale accesso al mondo superiore della conoscenza. Nella musica l'uomo vive, pensa e crea".

Ludwig Van Beethoven